Mi chiamo Alberta, sono dell’Aquila ed ho iniziato il Corso Yoga con Moreno Lupetti un anno fa.
Sono stata incoraggiata da Sonia che sul lavoro mi parlava del corso, della vacanza verde e mi
aveva fatto prendere visione di tutto il lavoro svolto dal Centro Studi “La Sorgente” e delle
testimonianze.
Sono stata colpita da una parte dell’intestazione?‘ …… .. se fai un passo nella giusta direzione, la vita te ne regala almeno due”.
La mia vita è stata un percorso tutto in salita, piena di difficoltà e sofferenza fisica: dai problemi osteo-articolari con mal di schiena per i quali ho fatto ginnastica posturale per 20 anni alle gastriti, esofagiti e coliti, per cui devo stare sempre attenta a quello che mangio e bevo.
Ho sempre dovuto fare i conti con le fragilità di tutto il mio corpo.
Inoltre da tantissimi anni soffro di un’insonnia gravissima che mi toglie la serenità, la forza fisica e mi genera ansia: allora le mie giornate diventano faticose e gli attacchi di collera mi creano tensioni che mi fanno stare male soprattutto con le persone che amo di più.
Soffro ancora per il legame con un passato triste che per fortuna oggi non c’è più ma ho sempre
paura che qualcosa di simile possa tornare.
Il 1° gennaio 2013 sono andata in pensione ed ho deciso, avendo più tempo da dedicare a me, di fare qualcosa per fermare il nemico insidioso che minaccia ogni momento della mia esistenza: Lo stress.
Così ho iniziato il Corso Yoga e fino ad oggi non ho mai avuto nessuna esitazione nel credere che sto facendo “UN PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE”.
Con gli esercizi di rilassamento Moreno, a cui va il mio grazie più grande, mi ha insegnato ad
allenare la mia mente a stare nel presente, a pensarci sempre e a vivere le mie giornate con
amorevolezza, a saper controllare la collera e la rabbia e a stare in un atteggiamento di armonia tra mente-corpo e spirito.
Faccio Yoga con dedizione e sono più rilassata e serena, aspetto il mercoledì per stare con il gruppo e dedicare due ore al mio benessere, a me stessa, al mio respiro che entra ed esce dal mio corpo dandomi energia e serenità.
Ho partecipato alla vacanza estiva in Alto Adige: è stata un’esperienza di completezza e di lavoro assiduo, tra Yoga la mattina presto e la sera prima di cena, le escursioni in montagna tutti i giorni sui sentieri in salita e poi in discesa, come nella vita.
E poi le soste nelle malghe dove ho mangiato la polenta e dove si riposava per riprendere rin
francati il cammino del ritorno.
Un Grazie a Maria, persona accogliente e attenta che con semplicità e amorevolezza non si è fatta sfuggire la data del mio 60° compleanno, regalando emozioni a me e a tutto il gruppo.