“Se l’umanità deve sopravvivere, la felicità e l’equilibrio interiore sono di importanza fondamentale;
altrimenti è molto probabile che le vite dei nostri figli e dei loro figli siano infelici, disperate e brevi.”
Dalai Lama
Prima Lezione
La parola yoga significa equilibrio, amore. Questo significa che la mia pratica dello yoga è orientata alla ricerca del mio equilibrio, alla ricerca della mia amorevolezza.
La parola yoga significa anche con unire, integrare parti complementari fra loro.
Perciò questo significa che la mia ricerca nello yoga vuole scoprire come essere uno, come essere integrato. (Corpo, Mente, Spirito).
Molte persone vivono in uno stato di divisione interna, spesso in uno stato di lacerazione, divisi tra ciò che costituisce la propria essenza e la realtà della vita che si ritrovano a vivere.
La pratica dello yoga è una ricerca che mi aiuta a ritrovare l’integrazione tra la mia essenza e la qualità della vita che vivo.
Abbiamo anche visto che la pratica dello yoga inizia con l’accoglienza di se stessi. Non è possibile iniziare un percorso yoga se non ti accogli così come sei.
Abbiamo anche visto che l’attitudine corretta durante la pratica è quella che mi permette di essere costantemente in contatto con le mie sensazioni che mi permette di essere cosciente di ciò che accade entro i confini delle mia pelle.